Il metodo

L’azienda agricola vitivinicola Orlando, da anni si è affermata come rinomata produttrice di vini da tavola IGT affinando nel corso del tempo le sue tecniche di produzione e procedimenti tradizionali e genuini, le fasi di Vinificazione, Invecchiamento ed Imbottigliamento sono ovviamente compiute all’interno dell’Azienda Agricola Orlando.

La maturazione e la raccolta dei grappoli premia le fatiche di un anno intero e segna l ’inizio di una nuova annata di sfide volte alla qualità e alla ricerca della perfezione. Non bastano solo ottimi terreni e accorte tecniche di coltivazione, ma una dedizione costante e appassionata, un vero e proprio contatto “fisico” con le vigne. Il sig. Orlando che riceve la passione per il vino dal padre, partecipa attivamente a tutte le fasi della produzione dei suoi vini, supervisionando come esperto agronomo ed enologo, coordinando tutte le attività dell’azienda.

I nostri vini

Rosso della Maremma Toscana

 

Vino rosso ottenuto da uve tipiche locali, Sangiovese e Malvasia Toscana. Le uve sono vinificate con metodi tradizionali. Affinato in botti di rovere ne vengono esaltate le sue caratteristiche organolettiche.

 

Bianco della Maremma Toscana

 

Vino bianco ottenuto da uve Trebbiano, Malvasia Toscana e Vermentino. Le uve vengono raccolte manualmente, per garantire una migliore qualità e sono vinificate con metodi tradizionali.

Grappa in selezione

 

La grappa in selezione viene realizzata direttamente grazie alle nostre vinaccie (delle uve rosse) distillate entro 24 ore dalla consegna, la distillazione è a cura della Azienda Nannoni che opera nel settore da generazioni, a livello internazionale, rinomata per i metodi tradizionali utilizzati e l’eccelsa qualità dei suoi prodotti.